Agriturismo Nasita

Via Mulino, - Pagliara Chiama il proprietario +39 3465133239, +39 3895536453, +39 095493347 Chiama il proprietario

Nessuna Recensione

Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensione
Immerso nella natura
Vacanze eco-friendly, Vacanze nella natura

Caratteristiche principali

Ambienti esterni

  • Parcheggio Parcheggio

Bar/ristorante

  • Ristorante Ristorante
Vedi elenco completo dei servizi

Ideale per Vacanze eco-friendly, Vacanze nella natura Posizione struttura Immerso nella natura Ambienti e servizi esterni Parco/giardino, Parcheggio Bar e Ristorante Ristorante, Cucina tipica, Menu Bio a Km 0

Descrizione

Descrizione

L’azienda Agricola biologica Nasirta, con ospitalità rurale, è aperta tutto l’anno, ed è situata in una delle più belle vallate dei Monti Peloritani, panoramicissima, dal clima ventilato e fresco anche d’estate, adiacente le Riserve Naturali di Monte Scuderi e Piano Vernà.

I locali sono stati ricavati dal restauro di un casolare risalente al '700, mantenendo intatto il gusto tradizionale ma arricchendo le strutture con i moderni confort.
Ottima la posizione, il mare dista appena 6 km.

La sera a cena si possono gustare i prodotti biologici aziendali cucinati seconda la tradizione delle famiglie siciliane della zona.
Di giorno tante escursioni a piedi o in mountain bike, con passeggiate nelle Riserve Naturali. Se poi si vuole godere della tranquillità del nostro sito (Nasita dal greco vuol proprio dire “luogo ameno”, “isola piacevole”), sono a disposizione la piscina con zona idromassaggio, il tennis da tavolo, il tiro con l’arco, o si può partecipare alle attività agricole della azienda.

La nostra posizione geografica è tale da permettere di raggiungere tutte le località turistiche della Sicilia. Naturalmente tanti sono i luoghi vicini interessanti: Taormina (a soli venti minuti), l’Etna, il vulcano più grande d’Europa, le Isole Eolie e così via.

In azienda si producono limoni Interdonato (IGP Presidio Slow Food), arance, mandarini, clementine, frutta delle varie stagioni (pesche, uva da tavola, kiwi, nespole, ciliegie, albicocche, pere, mele, tutto nel rispetto delle norme CEE sulle produzioni biologiche.
Con prodotti esclusivamente aziendali si fanno marmellate, sciroppi, confetture, conserve.
E’ presente anche un ampio e curato uliveto, dove prevale l’Ogliastro mediterraneo di Mandanici, da cui si ricava un’olio DOP che si distingue per la sua leggerezza ed è rinomato per la capacità di esaltare il sapore dei cibi senza sovraccaricarli.

Altro

Via Mulino, - Pagliara, provincia di Messina

Altri utenti hanno scelto questo annuncio per:

  • ParcheggioParcheggio
  • RistoranteRistorante

Richiedi un preventivo

Recensioni

Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.

Scrivi una recensione
Seguici su Facebook