Agriturismo Villa Dafne

Contrada Cozzo Di Cicero, - Alia Chiama il proprietario +39 0918219174, +39 3345747163 Chiama il proprietario
Richiedi Preventivo oppure Chiama il proprietario +39 0918219174, +39 3345747163 Chiama il proprietario

Nessuna Recensione

Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensione
Immerso nella natura
Vacanze eco-friendly, Vacanze economiche

Caratteristiche principali

Ambienti esterni

  • Fattoria Fattoria
  • Maneggio Maneggio
  • Parcheggio Parcheggio

Bar/ristorante

  • Colazione inclusa Colazione inclusa
  • Ristorante Ristorante

Sport, attività e relax

  • Piscina Piscina

Dotazione camere/alloggi

  • Accesso disabili Accesso disabili
  • Aria condizionata / riscaldamento in camera Aria condizionata / riscaldamento in camera
  • Free Wifi in tutta la struttura Free Wifi in tutta la struttura

Accessibilità

  • Camere per disabili Camere per disabili

Ambienti interni

  • Cucina Cucina
  • Sala relax/TV Sala relax/TV
Vedi elenco completo dei servizi

Ideale per Vacanze eco-friendly, Vacanze economiche, Vacanze nella natura, Vacanze per bambini, Vacanze per famiglie Posizione struttura Immerso nella natura Ambienti e servizi esterni Balcone, Fattoria, Gazebo, Lavanderia, Maneggio, Parcheggio, Parcheggio libero vicino, Parco giochi, Parco/giardino, Piscina, Piscina per bambini, Solarium, Terrazza Bar e Ristorante Bar, Colazione a buffet, Colazione continentale, Colazione in camera, Colazione inclusa, Cucina tipica, Menu Bio a Km 0, Menu per intolleranze (per celiaci), Menu vegetariani/vegani, Pizzeria, Pool bar, Possibilità mezza pensione / pensione completa, Ristorante Attività e Sport Escursioni, Piscina, Piscina per bambini Dotazioni Camere Accesso disabili, Aria condizionata / riscaldamento in camera, Asciugacapelli, Cassaforte, Free Wifi in tutta la struttura, Lenzuola, asciugamani, Toiletries (sapone, shampoo, bagno schiuma) Servizi Struttura Deposito bagagli, Escursioni, Lavanderia/stireria, Pagamento con carta di credito, Personale multilingue, Pulizia giornaliera, Servizio in camera Accessibilità Camere per disabili Spazi Comuni Bar, Conference room, Cucina, Hall/reception, Negozi/boutique, Sala colazione, Sala relax/TV Metodi di pagamento Bancomat, Bonifico, Carte di credito, Contanti Politiche di cancellazione Cancellazione gratuita entro un periodo dal check-in, Viene applicata una penale in caso di mancato arrivo o cancellazione in ritardo

Contrada Cozzo Di Cicero, - Alia, provincia di Palermo

Altri utenti hanno scelto questo annuncio per:

  • FattoriaFattoria
  • ManeggioManeggio

Descrizione

L'alloggio

- 31 alloggi disponibili per più di 20 persone:
- 16 tipo Matrimoniale;
- 9 tipo Tripla;
- 4 tipo Quadrupla;
- 2 tipo Appartamento;
- Caratteristiche camere/alloggi: Aria condizionata, Bagno in camera con doccia, Balcone, Colazione inclusa, TV in camera, Vista panoramica, Solo finestra, Possibilità di culla o letto aggiunto

Descrizione

L'agriturismo Villa Dafne coniuga felicemente l'ospitalità alla semplicità rurale, accogliendo gli ospiti in una vecchia masseria ristrutturata di recente ed immersa nelle campagne.
Le sue caratteristiche originali, come la pietra viva, il ferro battuto, la ceramica, la rendono un'oasi dal sapore antico, che si affaccia sul panorama del paesino di Alia con delle splendide terrazze.
Inoltre la sua posizione rende Villa Dafne un punto di partenza ideale per raggiungere mete come Palermo, Agrigento e Cefalù, per scoprire la storia millenaria della Sicilia più bella.

L'azienda si occupa dell'allevamento di ovini, bovini e suini, della coltivazione di ortaggi e verdure e della produzione di formaggi nel caseificio aziendale, offrendo prodotti genuini ed una cucina prelibata.
Antipasti della casa, pasta fresca, carni alla brace e dolci di mandorla come i "buccellati" o di ricotta come i cannoli e la cassata siciliana.
Durante la domenica, potrete assistere alla preparazione della ricotta (zabbinata) secondo le tradizionali usanze.

L'ospitalità si affida a 25 camere, con servizi privati, arredamento in arte povera, aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini bar, televisore, asciugacapelli.
le camere sono di tipo matrimoniali o matrimoniali familiari con l'aggiunta di uno o due letti o, su richiesta, di una culla.
Inoltre sono disponibili 5 appartamenti con angolo cottura per soggiorni in piena autonomia o magari più duraturi.

Chi lo desidera potrà altresì partecipare alle lezioni di cucina del nostro chef, che svelerà alcuni segreti della cucina siciliana.
I partecipanti verranno dotati di grembiule e carpetta, e potranno infine passare alla fase pratica preparando una pietanza, e chiudendo in bellezza tutti insieme con un buon bicchiere di vino.

A Villa Dafne potrete anche prendere parte a passeggiate a cavallo o in mountain bike, con percorsi tra le vecchie mulattiere e sentieri tra i pascoli.
Infine, potrete trovare il relax nella piscina di circa 200 mq, con una profondità da 1,60 a 2,80 metri, ed una per i più piccoli profonda 80 cm, aperte da Maggio a Ottobre.

COME RAGGIUNGERCI

Ci troviamo ad Alia, circa 70 km da Palermo. Dal capoluogo, in auto percorrere lo scorrimento veloce Palermo Agrigento e uscire allo svincolo per Enna.
In treno, linea Palermo-Roccapalumba/Alia. Alla stazione un'auto dell'azienda vi condurrà a Villa Dafne.
Da Catania, autostrada per Palermo, uscita Tremonzelli e proseguire per Valledolmo/Alia.
Da Messina, autostrada in direzione Palermo, uscita Cefalù e proseguire per la statale 113 fino a Cerda, da lì seguire le indicazioni per Alia.

Altro

Richiedi un preventivo

Recensioni

Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.

Scrivi una recensione
Seguici su Facebook