Agriturismo Baglio Fontana

Via Palermo, 26 - Buseto Palizzolo Chiama il proprietario +39 0923855000, +39 3349920678, +39 3287422901 Chiama il proprietario
Richiedi Preventivo oppure Chiama il proprietario +39 0923855000, +39 3349920678, +39 3287422901 Chiama il proprietario

Nessuna Recensione

Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensione
Immerso nella natura
Vacanze eco-friendly, Vacanze nella natura

Caratteristiche principali

Ambienti esterni

  • Parcheggio Parcheggio

Bar/ristorante

  • Colazione inclusa Colazione inclusa
  • Ristorante Ristorante

Sport, attività e relax

  • Campi sportivi Campi sportivi
  • Piscina Piscina
  • Spa/centro benessere Spa/centro benessere

Dotazione camere/alloggi

  • Accesso disabili Accesso disabili
  • Aria condizionata / riscaldamento in camera Aria condizionata / riscaldamento in camera
  • Free Wifi in tutta la struttura Free Wifi in tutta la struttura
  • Tv con canali satellitari Tv con canali satellitari

Accessibilità

  • Animali ammessi Animali ammessi
  • Camere per disabili Camere per disabili
Vedi elenco completo dei servizi

Ideale per Vacanze eco-friendly, Vacanze nella natura Posizione struttura Immerso nella natura Ambienti e servizi esterni Parco/giardino, Parcheggio Bar e Ristorante Bar, Colazione a buffet, Colazione continentale, Colazione in camera, Colazione inclusa, Cucina tipica, Menu Bio a Km 0, Menu per intolleranze (per celiaci), Menu vegetariani/vegani, Pool bar, Possibilità mezza pensione / pensione completa, Ristorante Metodi di pagamento Assegno, Bancomat, Bonifico, Carte di credito, Contanti Spese aggiuntive Baby sitting/mini club, Noleggio biciclette, Tassa di soggiorno Politiche di cancellazione Viene applicata una penale in caso di mancato arrivo o cancellazione in ritardo Attività e Sport Campi sportivi, Escursioni, Parco giochi, Piscina, Piscina idromassaggio, Piscina per bambini, Spa/centro benessere Dotazioni Camere Accesso disabili, Aria condizionata / riscaldamento in camera, Asciugacapelli, Camino, Cassaforte, Culla, Elettrodomestici, Free Wifi (solo aree comuni), Free Wifi in tutta la struttura, Lenzuola, asciugamani, Mini bar, Mobilio d'epoca, Toiletries (sapone, shampoo, bagno schiuma), Tv con canali satellitari Servizi Struttura Deposito bagagli, Escursioni, Late check-in, Noleggio auto/moto, Pagamento con carta di credito, Personale multilingue, Pulizia giornaliera, Servizio in camera, Servizio transfer/navetta Accessibilità Animali ammessi, Camere per disabili

Via Palermo, 26 - Buseto Palizzolo, provincia di Trapani

Altri utenti hanno scelto questo annuncio per:

  • ParcheggioParcheggio
  • Colazione inclusaColazione inclusa
  • RistoranteRistorante

Descrizione

L'alloggio

- 3 alloggi disponibili per più di 20 persone:
- 1 tipo Matrimoniale;
- 1 tipo Tripla;
- 1 tipo Quadrupla;
- Caratteristiche camere/alloggi: Aria condizionata, Bagno in camera con doccia, Balcone, Colazione inclusa, Possibilità di culla o letto aggiunto, TV in camera, Veranda, Vista panoramica, Solo finestra

Descrizione

Adagiato sulle colline tra Trapani – Erice e Castellammare del Golfo nella piana di Battaglia al centro dell’antica Parecchiata denominata “Casale Busith” oggi Buseto Palizzolo, sorge l’antico Baglio Fontana.
Il nucleo originario del Baglio Fontana risale alla fine del 700 e fu fondato da Giuseppe Fontana capostipite della famiglia tutt’ora proprietaria.
Una intelligente ed attenta opera di conservazione lo ha preservato dal decadimento assicurando il mantenimento della struttura e delle tradizioni e cultura contadine, e realizzando nel contempo un relais dotato di ogni confort, miscelando così in un felice connubio confort, cultura e tradizione.
Il risultato è un mix di tradizione e modernità che dà agli ospiti che vi soggiornano l’impressione di tornare indietro nella storia, nella cultura e nella tradizione della meravigliosa ed unica terra di Sicilia.
L’Agriturismo Baglio Fontana è ubicato in posizione assolutamente baricentrica rispetto ai luoghi di maggior interesse turistico della Provincia di Trapani. (10 Km. Scopello – Riserva dello Zingaro, 10 km. Erice, 5 km. Cornino – Monte Cofano, 3 km. Bosco Scuraci, 20 km. San Vito Lo Capo, 20 km. Segesta, 20 km. Riserva delle Saline, 15 km. Trapani – imbarco Riserva Isole Egadi.)
Il sito balneare più vicino é Cornino-Riserva naturale di Monte Cofano con spiaggia attrezzata e piccolo porticciolo (10 min. by car).
Facilmente raggiungibile dai due aeroporti della Sicilia occidentale ”Falcone - Borsellino” - Palermo 45 minuti, “Vincenzo Florio” - Trapani, 30 minuti.
L’Agriturismo Baglio Fontana è stato realizzato, per come si evince dal nome, all’interno del così detto Baglio (dal latino “Ballium” ed arabo “Bahal”= corte cinta da mura) tipica costruzione rurale siciliana a pianta in genere quadrangolare costituita da alcuni fabbricati adibiti al ricovero ed alla trasformazione dei prodotti agricoli (vino, olio, grano) che racchiudono un ampio spazio interno scoperto su cui troneggia l’edificio padronale.
Ha costituito e costituisce tutt’oggi il centro aziendale di una azienda agricola biologica orientata alla coltivazione di vigneti di qualità, oliveti, frutteti e ortaggi.
Interessante anche l’allevamento delle api per la produzione di ottimo miele.
14 camere di cui 2 superior (tipologie doppia-tripla-quadrupla) tutte con servizi privati, riscaldamento autonomo e centralizzato, aria condizionata, TV color, wi-fi, realizzate conservando le caratteristiche degli ambienti originali e curando contemporaneamente il confort e le dotazioni interne.
E’ altresì possibile aggiungere nelle camere culle o lettini per i più piccoli.
Il servizio di ristorazione prevede un’offerta enogastronomica particolarmente curata ed attenta alla conservazione e divulgazione della ricchissima tradizione culinaria della nostra terra.
I nostri ospiti sono infatti invitati a partecipare ai corsi di cucina tematici (anche personalizzabili in funzione delle loro esigenze) organizzati dai nostri cheff.
La struttura è stata realizzata nel rispetto della normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche ed è dotata di servizi per portatori di handicap.
La struttura è altresì dotata di ampio parco (utilizzabile anche per matrimoni, banchetti, eventi, etc.), di piscina con vasca per idromassaggio, di campo polisportivo (calcetto, tennis), tennis da tavolo, di una sala per la degustazione dei prodotti aziendali (vino, olio, miele), di un piccolo museo che raccoglie, debitamente restaurati, antichi attrezzi agroindustriali, oltre che di una sala congressi, (circa 100 pp) con video proiezione ed impianto di amplificazione dove vengono periodicamente proposti agli ospiti dei cineforum tematici.
E’ a disposizione degli ospiti il centro benessere con annesso bagno turco, vasca idromassaggio interna, doccia emozionale, vasca idromassaggio esterna con talasso-terapia e cromo-terapia e servizio massaggi eseguiti da personale specializzato con utilizzo di prodotti naturali/aziendali quali olio d’oliva, olio di mandorle, olio di argan, miele, sale marino, hot-stone.
Per gli amanti della natura offriamo splendide passeggiate a cavallo con guida/istruttore per raggiungere, attraversando la splendida riserva naturale del Bosco di Scorace, il parco archeologico di Segesta.
Sono a disposizione degli ospiti imbarcazioni (con equipaggio) per escursioni alla Riserva Naturale delle Egadi, alla Riserva dello “Stagnone” e saline, alla Riserva Naturale dello Zingaro e del Monte Cofano con pranzo a bordo e possibilità di immersioni.
Offriamo altresì un accurato servizio di assistenza turistica per gli ospiti dell’azienda.

Altro

Richiedi un preventivo

Recensioni

Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.

Scrivi una recensione
Seguici su Facebook